E-BOTTEGA

il nostro shop online

Rifugi Laboratorio: una storia in scatola

Lab001
€87,00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Data laboratorio: 13 maggio 2023

Luogo: il Ghirigoro bottega

Durata: dalle 15:30 alle 18:30

Costo laboratorio: € 87,00 iva 22% inclusa

Docente: Naive, Martina Lucidi


RIFUGI è uno spazio da abitare, una casa da arredare e riempire di vita, di storie. Quali e quante lo scegli tu! Non ci sono limiti o regole, non occorre una particolare preparazione artistica, tutto ciò che serve è la curiosità e il desiderio di condividere una storia, un ricordo, una sensazione... ciò che vorrai! Il resto lo scopriremo insieme sperimentando linguaggi differenti fino a trovare quello più affine a te e alla tua storia.

Il workshop sarà suddiviso in due parti: una prima introduzione teorica seguirà la parte pratica, nella quale daremo voce al tuo racconto in scatola.

Attraverso letture e visioni cercheremo di appropriarci di un linguaggio, di un codice “segreto” e personale che in un secondo momento potrai racchiudere tra le mura di carta o latta della scatolina che avrai scelto. Principalmente lavoreremo con la tecnica del collage. Metteremo a tua disposizione materiali di vario genere: carte, stoffe, fotografie, elementi naturali... è importante per noi che tu possa trovare la tua voce, componendo pezzo dopo pezzo la tua storia in scatola!

A fine giornata la scatolina realizzata sarà tua e potrai portarla a casa con te!

I materiali: a tua discrezione, potrai scegliere se utilizzare per il tuo racconto in scatola oggetti e immagini personali (in quel caso, portali con te e troveremo insieme il “rifugio” più adatto a loro!) oppure potrai servirti di una serie di immagini e materiali forniti da noi che troverai in loco: allestiremo per te un angolino ricco di elementi naturali, immagini, scatoline, parole e altre meraviglie raccolte che potrai utilizzare per la tua scatolina!

[Durante il laboratorio sarà a disposizione delle partecipanti un angolo con un’intrigante selezione di the e tisane, biscotti e dolcetti, zuccheri aromatizzati e altre gioiose delizie. Al termine del laboratorio, per chi lo desidera, ci sarà la condivisione di un momento di quiete ghirigoresca accompagnata da buone chiacchiere e un calice di vino].

Il corso verrà attivato con un numero minimo di 7 partecipanti.

P.s. I laboratori del Ghirigoro bottega sono #rimedicreativi adatti a tutti. Puoi acquistarli per te, donarli a chi vuoi e perfino chiederci di crearne uno su misura per festeggiare un compleanno, un addio al nubilato, una buona notizia o per qualsiasi ragione ti venga voglia di trascorrere un pomeriggio speciale immersa nel fare. Se il tuo acquisto è un dono, mandaci una mail all’indirizzo scrivici@ilghirigorobottega.com così ti invieremo una cartolina da stampare e impacchettare per bene. Se invece vuoi che il dono arrivi direttamente dalla bottega, puoi acquistare il ‘pacchetto regalo’ che comprende le spese di spedizione in tutta Italia. Contattaci per qualsiasi altra necessità.

Salva questo articolo per dopo

resta con noi

© Il Ghirigoro Bottega. Tutti i diritti riservati.