Nelle due stagioni della trasformazione – primavera e autunno – ci troveremo qui in bottega e per tre giorni ci dedicheremo alla sottile arte di creare matrimoni nel migliore dei modi che conosciamo. Circondati dalla magia della bottega, coccolati da tisane illuminanti, biscotti squisiti e gradevoli sorsi di vino, parleremo di come rinforzare la tua corporate image, organizzare il lavoro, gestire le comunicazioni, preservare il tuo tempo privato, non perdere pezzi, relazionarsi con i fornitori, strutturare il giorno dell’evento in modo efficace, creare allestimenti pazzeschi, ridurre ai minimi termini il margine di errore, trovare e valorizzare il tuo tono di voce, raggiungere una clientela più adatta al tuo sentire. Parleremo con te, ma anche di te. Come ogni volta che si sta bene, il tempo volerà, ma noi lo cavalcheremo con coraggio, determinate a ottenere il massimo da questa esperienza. Sarà una vera scuola. Promesso.
Ora lascia che ti spieghi come funziona il tutto per filo e per segno.
Noi Ghirigirls per più di dieci anni ci siamo occupate di ideare, progettare e organizzare matrimoni molto molto belli, con uno stile innovativo e tanta santa pazienza. Ci siamo messe in gioco in modo da superare ogni volta noi stesse. Abbiamo investito costantemente nella nostra formazione per essere sempre motivate, preparate, aggiornate. Ogni inciampo – dopo un primo momento di sconforto – è stato vissuto come una lezione da imparare. Negli anni abbiamo strutturato ogni aspetto del nostro lavoro affinché il margine di errore fosse ridotto ai minimi termini. Abbiamo impostato un vero e proprio metodo grazie al quale gestire l’aspetto organizzativo, quello creativo e la gestione del budget. Tra noi e i nostri fornitori si è creato un rapporto di grande fiducia e di stretta collaborazione. Ci vantiamo di essere rimaste nel cuore della maggior parte delle coppie che si sono affidate a noi. Abbiamo dato tanto e ricevuto moltissimo. Ora, tutto ciò che sappiamo fare siamo pronte a trasmetterlo a te che stai cercando ‘il tuo modo’ di organizzare matrimoni. Lo faremo attraverso materiale didattico, racconti, esercizi e spazi dedicati a ogni singolo partecipante. Riceverai un manuale che contiene la raccolta di tutte le nozioni che ti serviranno per impostare la tua nuova strategia e qualche grazioso gadget per farti sentire parte del Club. Ogni minuto che trascorrerai in bottega sarà denso di esperienza e di confronto. Saremo qui con te, per te, con tutto quello che siamo e sappiamo fare. Al termine del percorso potrai fissare una consulenza personale di un’ora per chiudere il cerchio.
Siamo certe che dopo aver partecipato a questa scuola per wedding planner avrai un sacco di ansia in meno e tanta, tanta energia in più da spendere nel tuo lavoro.
Il Club del Wedding è un corso esclusivo che partirà con un minimo di 5 partecipanti (e un massimo di 7).
Le docenti saranno Floriana ed Elisa
La prima edizione del Club del Wedding sarà 19, 20 e 21 maggio 2023.
Le iscrizioni sono aperte fino al 01 maggio 2023
Orari:
Ho sempre avuto una personalità creativa, è più forte di me. Ho studiato al Liceo Artistico e mi sono iscritta all’Accademia di Brera. Sono Floriana e si può dire che sono nata in una bottega. Mio nonno Nello era calzolaio e pellaio e la bottega era proprio a fianco all’appartamento dei miei nonni. La nonna cuciva le scarpe e intanto andava di là in cucina a mescolare la minestra. Il lavoro e la vita erano un po’ la stessa cosa. Per questo ho scelto il nome: il Ghirigoro bottega.
Nel 2009 ho rinunciato a un lavoro d’ufficio nella Pubblica Amministrazione perché sentivo che mi mancava qualcosa. Allora ci ho provato, ho fatto diventare vero il mio sogno, con la testa fra le nuvole, i piedi ben piantati e la piccola Blu che scodinzolava al mio fianco. Ho ricominciato tutto da capo, in un’estate e nel 2010 è nato il Ghirigoro bottega come laboratorio creativo e negozio di artigianato indipendente. Ho progettato i primi matrimoni, quasi per caso, allora ho capito cosa stavo diventando. E come sempre, al momento giusto, è arrivata Elisa.
La mia frase guida è “Fai quello che puoi, dove sei,con quello che hai.”
Il mio più spiccato talento è quello di sapere gestire con assoluta precisione il lato amministrativo di qualsiasi situazione. Diplomata alla scuola di Ragioneria, adoro vivere a stretto contatto con file excel, problemi da risolvere e incastri perfetti. È sempre mia l’ultima parola, che si tratti di stanziare un budget o di definire una palette colori, questo perché ho un innato senso della misura. Ho partecipato con passione a un corso di bon ton, a uno di fatturazione elettronica e a quello di cake design, senza dimenticare quello di Photoshop, di panificazione, di cucina vegetariana, yoga e mindfullness.
Oltre a gestire il volo della Flo, cresco insieme a mio marito due figli adolescenti e condivido con loro la passione per il tennis, il pianoforte e il calcio amatoriale. Faccio orgogliosamente parte del Ghirigoro fin da quando era solo un’idea scritta su un taccuino.
Chi si rivolge a noi riconosce quasi subito queste due anime del Ghirigoro, non appena aprono quella porta e scostano la tenda per entrare in bottega, nasce un’alchimia difficile da raccontare. Ogni progetto è sempre un incontro tra le idee e i desideri di qualcuno e la nostra capacità di realizzarli, di trasformarli in un disegno, in una moodboard, scegliendo i colori, sapori, forme e parole giuste.
La mia frase è “Le buone maniere riflettono un’innata predisposizione al rispetto per sé stessi e per gli altri.”
Se vuoi restare in contatto con noi
allora lascia qui sotto il tuo indirizzo!