sostanze arredate

Ghiromanti per spazi in cerca di un’anima

Questo progetto è perfetto per chi si guarda intorno e sente di vivere in uno spazio che non gli fa bene fino in fondo, nel quale non trova la giusta armonia, che gli crea sempre un pizzico di frustrazione perché non è così come lo vorrebbe, ma non è capace di capire cosa c’è che non va e, di conseguenza, aggiustarlo. Sostanze arredate non è né un progetto di architettura né un servizio di design di interni. Sostanze arredate è un prontuario realizzato apposta per te in cui si parla di colori, materiali, abbinamenti, luci, profumi, dettagli creativi, tips, idee e di emozioni che si provano nello stare a proprio agio in una casa o in un luogo di lavoro. Sostanze ti aiuta a guardare con occhi nuovi quello che hai, a scegliere con saggezza cosa aggiungere, a creare quell’esatta atmosfera che ti fa sentire a casa. Io ti do tutte le indicazioni che ti servono e tu le traduci in realtà con i tuoi tempi, senza sforzo, ma con determinazione.

Ora lascia che ti spieghi come funziona il tutto per filo e per segno.

Che sia l’appartamento dove vivi, una casina da mare, una piccola baita sperduta, un loft in città, un occhio di bottega, un’osteria, uno studio professionale, un dehor, un monolocale, la tua camera da letto, un balcone di periferia, un ufficio ritagliato, un chiosco su una rotonda, poco cambia: io ci sarò e ti aiuterò a renderlo accogliente, caldo, creativo e funzionale.

In cosa consiste il servizio?

  • Cliccando sul bottone ARREDAMI che trovi in fondo alla pagina, ti verrà proposto di iscriverti alla newsletter e di rispondere a un test molto semplice. I risultati serviranno a me per poterti inviare una quotazione su misura con il servizio che credo migliore per te (Servizio a partire da € 313,00+iva).
  • Se, preventivo alla mano, deciderai di affidare al Ghirigoro questo meraviglioso compito, insieme faremo scintille! Ti chiederò di mandarmi una mappa dello spazio che vuoi rivisitare (o inventare di sana pianta) con tutte le misure del caso. Dovrai fare per me un po’ di foto e un video degli spazi con un affondo sui dettagli (maniglie, stipiti, zoccoli, davanzali, punti luce, finestre, porte, piastrelle, rivestimenti, pavimenti e tutto quello che pensi possa aiutarmi a sentirmi lì con te).
  • Poi ci incontreremo virtualmente per conoscerci, raccontarci, scambiarci opinioni, sognare alto e prendere le misure con la realtà. Insieme.
  • Dopo questo colloquio io mi prendo circa un mese di tempo per studiare, raccogliere informazioni, trovare ispirazioni, recuperare link, immagini di riferimento e suggestioni utili a creare per te un vero e proprio progetto creativo che conterrà palette colori, elenco materiali, descrizione dell’atmosfera, riferimenti per gli acquisti di mobilio, accessori, piante e tessili. Per ogni voce ti dirò dove puoi comprarla e quanto costa. Ti spiegherò di che colore (e con che colore) dipingere le pareti, dove mettere una tenda, che tono di luce privilegiare, quale pianta scegliere per quell’angolo vicino alla finestra, dove sistemare la poltrona di tua nonna alla quale proprio non vuoi rinunciare, come organizzare la libreria, che tappeto sta bene in corridoio e tutto quello che potrà servirti per rendere quello spazio semplicemente magico.
  • Una volta fatto tutto questo, te lo manderò. Tu ti prenderai circa una settimana di tempo per ragionare sulla mia proposta, dopodiché fisseremo un nuovo colloquio così mi dirai per bene che effetto ti ha fatto, in che punto non sono stata abbastanza chiara, quale colore non ti va giù, su cosa hai cambiato idea.
  • Questo tuo riscontro mi permetterà di risistemare il progetto creativo e di mandartene una versione definitiva. Quello che avrai in mano alla fine di questo percorso è una guida dettagliata alla personalizzazione del tuo spazio abitativo o di lavoro con tutte le coordinate per riuscire a fare un ottimo lavoro.

Il Flusso

· ARREDAMI: cliccando questa parola magica si attiverà una passaporta e ti troverai in uno spazio dove ti chiederò di lasciarmi il tuo indirizzo e mail.

· TEST: ti scriverò una lettera che conterrà il link a un test al quale dovrai rispondere per bene così.

· FACCIAMO I CONTI: in base alle risposte del test, preparerò per te un preventivo su misura e lo invierò nella tua casella di posta elettronica. Se deciderai di assumere il Ghirigoro, ti manderemo tutti i riferimenti per versare la quota stabilita. E cominceremo!

· RACCOGLIAMO: una volta sbrigate le burrocrazie, come le chiamo io, ti chiederò di mandarmi foto e video dello spazio che dobbiamo reinventare.

· ACCOMODATI: ci troveremo nel nostro salotto virtuale per un’oretta abbondante e ci faremo domande, scambieremo opinioni, illumineremo a vicenda così da riuscire a capire per bene e fino in fondo cosa desideri che questi spazi siano per te. Queste preziose informazioni mi permetteranno di capirti e conoscerti abbastanza per passare al prossimo step.

· PROGETTIAMO: mi prendo un mese di tempo per studiare, cercare, scrivere, immaginare, raccogliere dati in modo da compilare un progetto creativo apposta per te. E te lo mando. Il progetto sarà composto da palette colori, elenco materiali, immagini di riferimento, descrizioni dettagliate, link per acquisti, suggerimenti, tips e tutto quello che riterrò ti possa venire utile per rivoluzionare il tuo spazio.

· INCONTRIAMOCI: Dopo una settimana circa da quando avrai ricevuto il tuo progetto, ci troveremo di nuovo e mi dirai per filo e per segno che cosa ne pensi, cosa non ti convince, cosa ti ha fatto battere il cuore, cosa non hai capito e dove credi ci sia bisogno di aggiungere o togliere qualcosa.

· AGGIUSTIAMO: Mi prendo una settimana di tempo e poi ti mando il progetto perfezionato laddove necessario.

· OLÈ! È il tuo momento. Progetto alla mano, sulla base di tutte le indicazioni che ti avrò fornito, potrai chiamare elettricisti, imbianchini, negozietti, fioristi, vivai e sbizzarrirti nell’acquistare on e off line tutto quello che ti serve. Sarà un viaggio bellissimo, credimi.

  • Questo percorso fa per te se:
    • Ti piace lo stile del Ghirigoro
    • Sai di avere buon gusto, ma non hai la capacità di visualizzare e abbinare colori e dettagli per rendere il tuo spazio magico e carico di personalità
    • Hai assolutamente voglia e bisogno di cambiare aria
    • Sei stanca di quello che vedi, ma da sola non trovi lo sprint per cominciare
    • Non hai tempo per mettere in fila le idee
    • Hai un budget che ti permette di divertirti
    • Senti il bisogno di uno sguardo esterno che valorizzi quello che tu fatichi a vedere
    • Ti serve una voce fuori campo che ti guidi verso la meta con precisione e lungimiranza
    • Adori i progetti coraggiosi
    • Sei disposta a meravigliarti
  • Questo percorso non fa per te se:
    • Senti che senza un professionista che ti segue passo per passo ti perderesti in un bicchiere l’acqua
    • Preferisci che sia qualcun altro ad occuparsi per te di contattare i fornitori e seguire la fase degli acquisti
    • Non hai energia per affrontare un percorso creativo
    • Non hai un budget che ti permette di toglierti degli sfizi
    • Non hai tempo da dedicare a questa rivoluzione
    • Dai poco credito alla meraviglia

Cosa otterrai con sostanze arredate?

• Un luogo che parli di te, completamente trasformato e dove essere felice.
• Saprai per filo e per segno cosa acquistare risparmiando tempo e denaro perché l’immenso lavoro di ricerca l’avrò fatto io per te.
• Non sprecherai più soldi in acquisti inutili ma saprai come direzionare le tue spese se deciderai di farne altre in futuro.
• Saprai riconoscere le occasioni tra mercatini e usato perché avrai chiarissimo cosa ti servirà perché la tua casa/stanza parli di te.
• Un progetto creativo unico e inimitabile che trasformerà i tuoi spazi radicalmente.

Letterine

la newsletter del Ghirigoro bottega

Lasciaci il tuo indirizzo così potremo inviarti estrosa corrispondenza.


resta con noi

© Il Ghirigoro Bottega. Tutti i diritti riservati.